Corporate Identity

Company History

L'inizio (The beginning)

Di uomini sono fatte le imprese, anche se spesso nascono dalla mente di uno solo. Nato nel 1932 Rosario La Giusa sul finire degli anni cinquanta, in un momento di rapida trasformazione per l’Italia, avvia una piccola attività di vendita di mobili.

La Giusa Mobili

Affiancato dalla moglie Carmela, dopo alcune esperienze societarie, si mette in proprio e
Fonda l’azienda La Giusa Mobili.

Il Palazzo del Mobile

Ancora quindici anni di sacrifici poi, nel 1975, si avvera il sogno. Nasce il Palazzo del Mobile, un’esposizione di cinque piani che trasforma Nicosia nella meta di riferimento del mobile per tutta la Sicilia.

“Home Shopping”

Proseguendo il sogno di Rosario il Gruppo La Giusa, di pari passo agli sviluppi del mercato mondiale, completa l’offerta aziendale seguendo un nuovo concetto di arredamento. Più giovane, fai da te, con mobili in kit e oggettistica per la casa.

L'industria La Giusa Cucine

Centro vitale di ogni casa la cucina diventa, per volere di Rosario, il fulcro principale dell’attività aziendale. Fu cosi che nacque il sito industriale dedicato alla produzione di cucine. Una vera e propria linea firmata La Giusa che nel corso degli anni, grazie alla maestria dei nostri falegnami, diventa punto di riferimento con collezioni ancora più ampie.

La terza generazione

Dinamico e solido il Gruppo La Giusa non ha mai smesso di crescere in competenza qualità ed esperienza. Scegliendo di seguire la passione del nonno la terza generazione (con Salvatore e Rossana prima e con Sara e Giulia poi) prosegue l’opera delle figlie Maria e Pina.

50 anni di attività

Un grande traguardo quello di festeggiare i primi cinquant’anni di attività. Traguardo che inorgoglisce Rosario e le generazioni a seguire. La Giusa Mobili s’afferma leader nel settore dell’arredamento e del design con prestigiosi brand.

La Terza Dimensione del Design

Con l’esigenza di perfezionare l’approccio progettuale, prende forma La Giusa Next: un supporto totale e completo di tutti gli strumenti necessari per dar corpo ai progetti, dalla digitalizzazione alla realizzazione vera e propria.

Custhome

La Giusa Mobili si affaccia oggi al mondo portando con sè l’esperienza dell’arredo su misura. Nel 2018, dopo l’esperienza parigina andata a buon fine, apre a Malta un nuovo Concept Store: Chusthome è il punto di riferimento maltese per chi cerca soluzioni d’arredo su misura senza rinunciare ai grandi brand di design.

Design Labor, Innovazione e Tecnologia

Un vero e proprio restyling per Design Labor, la nostra falegnameria che oggi conta di un buon personale qualificato e di moderni macchinari a controllo numerico tecnologicamente avanzati.

Il Gruppo oggi

La Giusa Mobili si affaccia oggi al mercato mondiale intrattenendo rapporti commerciali con diverse realtà internazionali in molti paesi d’Europa e non solo. L’azienda possiede tutti gli strumenti necessari per realizzare progetti “chiavi in mano” con il supporto di un team interno di progettisti e professionisti artigiani e collaborazioni con architetti e designer.