On line il nuovo sito La Giusa: Arredamento di design e Outlet Mobili

8 aprile 2013

Dare spazio alle immagini. Per dare spazio, il giusto spazio, anche a ciò che, solitamente, è difficile da mostrare per immagini: l'esperienza e la competenza.

E, invece, eccole qui. Grandi foto, slide, parole, titoli, tabelle, sezioni, marchi, immagini... Questo mette in vetrina il nuovo sito di La Giusa. Un nuovo modo per fare un viaggio (virtuale e reale, al contempo), nella passione antica di una famiglia che ha fatto dello stile  e del design la propria missione. Offrendo la propria creatività per l'arredamento delle case dei siciliani.

Più spazio (ordinato, razionale e chiaro) alle immagini - come in un film - per mostrare nella sua interezza l'offerta che si può trovare nei cinque piani dello showroom di Palazzo La Giusa a Nicosia. Un film in cui i clienti sono messi al centro della scena. Con le loro esigenze, i loro desideri, i lori sogni, i loro disegni. La loro idea di casa. Un film che inizia da questa pagine: da sfogliare e da navigare, anche grazie alla semplicità e alla immediatezza con cui sono esposti i contenuti. Un film che prova a raccontare al meglio la filosofia, la mission e le qualità di un negozio di mobili che da più di cinquant'anni rappresenta un punto di riferimento del design e dell'arredo in Sicilia.

La realizzazione del sito è stata afidata ai giovani creativi di Boma Studio (le foto sono di Carmelo Poidomani) che, facendo della qualità la loro mission, hanno subito compreso e condiviso gli obiettivi di La Giusa: una piattaforma web che "parli" con professionalità ai clienti. Un sito che, interagendo giornalmente con i social nework, permetta ai nostri affezionati clienti di rimanere "comodamente" aggiornati sulle attività e le proposte de La Giusa. Un sito diviso in sezioni - semplici, ricche di contenuti e tra loro facilmente connesse (e dedicate all'azienda e al team; alla proposta di mobili, letti, divani, tavoli, cucine, pareti e infissi; alle occasioni uniche dell'outlet e ai prestigiosi e grandi marchi in catalogo), per farvi entrare non solo tra gli ambienti, ricostruiti in modo ordinato, dello showroom ma anche in una lunga storia di successo. Fatta di qualità e di paziente cura per i dettagli, di persone e di capacità, di made in Italy e di gusto per le cose belle, di risposte alle esigenze di una clientela sempre più sensibile e attenta e di amore per l'arredo di casa.

Una storia nata, come spesso capita alle storie di successo, dalla visione e dalla volontà di una persona. Che, negli anni '60 dello scorso secolo, ha lavorato quotidianamente con in testa un solo obiettivo: fare al meglio il proprio lavoro per offrire ai siciliani il meglio dei mobili e dei componenti prodotti dai più rinomati marchi dell'italian style.
Proprio così ha fatto Rosario La Giusa, fondatore dell'azienda. E così si continua a fare, e a pensare, oggi, a Nicosia: con la stessa passione di allora. Tramandata, di generazione in generazione, fino ai nipoti. E trasmessa a tutti i collaboratori dell'impresa.
Il sito vuole rispecchiare infatti anche questo percorso: la massima chiarezza e l'immediatezza propria del webcon un layout innovativo, facile e di servizio - per mettere in risalto il valore, i contenuti e la qualità dell'offerta La Giusa.

Una famiglia e un'azienda di cui non si può ignorare la storia e le origini: quegli anni del secondo dopo guerra quando - grazie appunto al coraggio, alla lungimiranza, allo spirito imprenditoriale di Rosario - tutto ebbe inizio. Una ricostruzione che non è certo il frutto dinostalgia o di un vezzo narcisistico, quanto piuttosto della volontà di mostrare - in modo aperto, sincero e trasparente - da quali principi nasca e prosperi la best practice di La Giusa.

Doc Studio ha rivisto anche il logo aziendale è stato, secondo questi criteri. Nei colori, nel lettering, nella vision complessiva. Con l'idea di semplificare e rendere armoniosa l'identità di un brand che ha fatto la storia dell'arredamento in Sicilia. Con un vago richiamo (nelle tinte e nell'essenzialità del tratto) agli anni '60 e semplificando all'essenziale il carattere originario del tratto, il nuovo logo La Giusa risulta più leggero, flessibile e più armonioso all'impatto. A testimoniare, ancora una volta, le qualità di questa azienda.
Che, giunta alla terza generazione imprenditoriale, nella consapevolezza orgogliosa delle proprie radici passate, sa porsi nel tempo presente e rivolgersi al domani secondo una costante linea evolutiva, continuando cioè quel viaggio iniziato da Rosario con il coraggio di proporre sempre il meglio ai propri clienti. All'insegna di una professionalità che non ha prezzo.

E proiettando, giorno dopo giorno, i propri contenuti e i propri valori verso il futuro, basandoli nella saldezza costruita nel tempo passato. Con l'intenzione di diventare "centro propulsore di eventi, meeting e incontri, in cui architetti, designer e creativi possano offrire le loro nuove idee e le loro visioni architettoniche come esperienze speciali, tra l’estetico e il sensoriale".