PIVATO porte in legno per interni

porte in LEGNO per interni made in Italy dall’altissima qualità artigiana

Scheda produttore
Porte Interne
Altri Marchi

Le porte PIVATO, fin dal 1969 quando Ottorino Pivato apre la propria falegnameria, sono sempre state realizzate con la cura artigianale dei prodotti, tipica delle piccole realtà, immediatamente abbinata alla certosina ricerca della qualità e del gusto.
Col passare del tempo cambiano i prodotti, cambiano i gusti e cresce il mercato, ma come in un laboratorio sartoriale il vestito che produce la PIVATO rimane fatto su misura, selezionando solo i migliori materiali e cercando di soddisfare ogni esigenza dei propri clienti.
Nel corso degli anni nasce la Collezione Origini, che per molto tempo contraddistingue l’azienda con il marchio New Wood: lo stipite tondo oppure quadro realizzato su misura e la cerniere a scomparsa che sostituisce definitivamente la classica cerniera anuba ne sono le principali caratteristiche. In seguito si affiancano delle linee di prodotto che sposano i gusti più moderni e minimalisti. Viene concepita la Collezione Leggera, nella quale lo stipite diventa un controtelaio di alluminio e l’anta va a filo con la parete. Poco dopo nasce anche la Collezione Dinamica, contraddistinta dalla scelta del doppio coprifilo dritto o inclinato. Poi, in un contesto di mercato sempre più attento alle influenze del mondo dell’arredamento ed interior design, nasce la Collezione Inversa, dove l’anta si sposta a filo sul lato del corridoio. Assieme ad Inversa, PIVATO allarga la sua gamma prodotto, creando una collezione più giovane e accessibile: viene quindi presentata la Collezione Vivace, che oggi prevede la possibilità di scegliere tra finiture classiche, moderne, spazzolate, laccate e due tipi di cerniera, a bilico oppure a pomella laccata nel colore della porta.
L’azienda, oggi come ieri, sposa la filosofia che al mercato si debba rispondere con la qualità, con la personalizzazione e l’esperienza di chi, da sempre, ci crede e si vuole migliorare. Le continue migliorie ai prodotti, le nuove finiture, i brevetti che depositano sono la miglior testimonianza di questo. Da sempre, la porta all’interno dell’azienda PIVATO viene sperimentata in tutte le sue variabili: collezioni, finiture, dimensioni, soluzioni di apertura, vetri e accessori. L’intera produzione dell’azienda prevede oggi oltre 15 milioni di combinazioni diverse.
Realizzare porte da interni è la passione e la missione aziendale della PIVATO fin dall’origine: manualità artigiana esperta e amore per il legno guidano l’azienda nella realizzazione di prodotti a regola d’arte, realizzati esclusivamente in Italia. Ma la vera eccellenza si ottiene solo se passione e tradizione si uniscono a studio e tecnologia: per questo il reparto di ricerca e sviluppo è sempre in attività, così da evolvere costantemente e di rinnovare la produzione.

Le porte PIVATO rientrano nei parametri dei benefici statali di detrazione fiscale previsti nel 2015 per le spese sugli immobili riguardanti i lavori di ristrutturazione (detrazione fiscale del 50%).