SIDEL infissi

infissi in LEGNO e LEGNO-ALLUMINIO made in Italy dagli alti standard qualitativi

Scheda produttore

Gli infissi in legno e legno-alluminio by SIDEL sono progettati e realizzati rispettando i più alti standard qualitativi e tecnici, sono rigorosamente “made in Italy” (dallo stile e design alla qualità e cura dei materiali) e sono concepiti per ottenere la massima sicurezza, un ottimo risparmio energetico, un solido isolamento acustico ed un’elevata resistenza e durata nel tempo. Particolare enfasi viene posta nel rispetto dell’ambiente, selezionando materiali e tecnologie che riducono gli impatti ambientali e risultano ecocompatibili.
L’intera produzione è a marchio CE e possiede tutte le certificazione di qualità del settore.
Tra gli aspetti d’avanguardia della produzione SIDEL vi è sicuramente il trattamento TRICOAT della ferramenta, un trattamento di superficie per potenziare la resistenza alla corrosione mediante il sistema duplex (la sovrapposizione di 2 strati protettivi: zincatura e verniciatura organica), creando una barriera inattaccabile dagli agenti esterni.
SIDEL utilizza rigorosamente vetri a basso emissivo, ovvero vetri isolanti costituiti da più lastre distanziate da profili distanziatori, che permettendo di contenere la dispersione di calore.
L’isolamento acustico viene garantito utilizzando vetri dall’alto potere fonoisolante e mediante una composizione asimmetrica delle lastre che vengono separate da una camera d’aria di 2 cm..
Tutta la linea di produzione è provvista di un sistema di ferramenta antieffrazione di base: nottolini a funghetto ed antistrappo, nonché una martellina non apribile dall’esterno.
Utilizzando sistemi flessibili ed ampie scelte di materiali e finiture, combinabili tra loro per un’infinità di soluzioni diverse, è possibile progettare la propria finestra affinché sia unica, inserendola nei contesti architettonici più vari, dal classico al moderno.
Gli infissi SIDEL, sia in LEGNO che in LEGNO-ALLUMINIO, possono essere realizzati scegliendo tra le essenze legno di Pino, Meranti o Rovere, nelle finiture tradizionali o laccate, impiegando trattamenti sbiancanti e spazzolanti per esaltare la venatura del legno.

Gli infissi SIDEL rientrano nei parametri dei benefici statali di detrazione fiscale previsti nel 2015 per le spese sugli immobili riguardanti sia l’EcoBonus, ovvero riqualificazione ed efficienza energetica (detrazione fiscale del 65%), e sia per i lavori di ristrutturazione (detrazione fiscale del 50%).

Valori tecnici medi:

ISOLAMENTO TERMICO
Uw 1,30
[W/m²K]

ISOLAMENTO ACUSTICO
42dB

Gli altri marchi di Infissi